La “tricopigmentazione capelli effetto rasato” è la più aggiornata e definitiva soluzione calvizie! Per questo non va confusa con i vecchi sistemi di “tatuaggio in testa nel cuoio capelluto” che tuttora qualche operatore di scuola obsoleta continua a proporre!
Cerchi un metodo che si prenda definitivamente cura della tua calvizie,
magari per coprire anche cicatrici o altri inestetismi ?!
Oppure un rimedio efficace su come infoltire i capelli ?!
ALLORA PRENOTA SUBITO IL TUO APPUNTAMENTO PER UNA CONSULENZA GRATUITA:
LA TRICOPIGMENTAZIONE EFFETTO RASATO (O EFFETTO DENSITA’ SE DESIDERI UN INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO) È PROPRIO QUELLO CHE STAI CERCANDO!
Noi di Tricopigmentazione-Capelli siamo a tua completa disposizione nei nostri centri tricologici presso le cliniche di Padova, Milano, Vicenza, Verona, Brescia, Treviso, Trento, Piacenza e Chiasso specializzate nella pigmentazione cuoio capelluto e ti offriamo un servizio altamente qualificato che risolve efficacemente e definitivamente i problemi legati alla calvizie, alopecia e cicatrici denominato per l’appunto pigmentazione capelli.
“TATUAGGIO CAPELLI” CON LA TRICOPIGMENTAZIONE:
LE NOSTRE 3 PRINCIPALI TECNICHE:
- TRICOPIGMENTAZIONE SEMIPERMANENTE/RIASSORBILE
- TRICOPIGMENTAZIONE STABILE
- TRICOPIGMENTAZIONE PERMANENTE
1) TRICOPIGMENTAZIONE SEMIPERMANENTE/RIASSORBILE
La tricopigmentazione semipermanente (o riassorbibile) consiste nell’inoculare nel cuoio capelluto un apposito pigmento con uno specifico ago chirurgico che simula in tutto e per tutto l’aspetto tipico del bulbo del capello rasato (motivo per cui viene anche chiamato “tatuaggio capelli“).
In questo modo si crea un camouflage capelli che possiamo anche definire come tatuaggio capelli 3D e che riproduce fedelmente l’effetto naturale di una testa ben curata e folta di capelli rasati.
Tuttavia, come dice il nome stesso del trattamento di tricopigmentazione semipermanente, in questo caso si tratta di una soluzione NON definitiva: infatti la sua durata è stimata in circa 3-6 mesi, dopo i quali il pigmento viene assorbito, o meglio espulso, dalla pelle tramite un meccanismo detto “fagocitosi” (meccanismo con cui il sistema immunitario riesce ad eliminare i corpi estranei da un tessuto, in tal caso lo strato dermico della cute della testa).
Di conseguenza, dopo circa questi 3-6 mesi, l’aspetto del cuoio capelluto torna ad essere esattamente quello di prima, a meno che ovviamente non ci si sottoponga ad un nuovo trattamento.
NB: parliamo di una durata indicativa (che è comunque nell’ordine solamente di qualche mese), in quanto l’effettiva durata della Tricopigmentazione Riassorbibile/Permanente dipende da numerosi fattori che sono molto soggettivi, come tipo di sudorazione, condizioni del sebo, stile di vita, ecc…
2) TRICOPIGMENTAZIONE STABILE
Tale tipo di trattamento definito “Tricopigmentazione Stabile” rappresenta un compromesso tra la Tricopigmentazione Semipermanente e la Tricopigmentazione Permanente.
In tal caso si esegue una micropigmentazione capelli con cui si va a dosare l’intensità del pigmento in modo che abbia una durata maggiore rispetto al classico trattamento riassorbibile (prima di essere fagocitato e far tornare così il cuoio capelluto al suo aspetto originale pre-trattamento).
Anche con questa seconda tecnica di tricopigmentazione l’aspetto estetico che si ottiene è quello dei capelli tatuati, ma va sottolineato che NON è una soluzione permanente alla calvizie (e quindi obbliga comunque il paziente a sottoporsi con una certa frequenza periodica a nuovi trattamenti).
3) TRICOPIGMENTAZIONE PERMANENTE
Per ovviare ai limiti dei due trattamenti appena descritti, la soluzione ideale e definitiva, per ottenere un effetto “tattoo capelli uomo” del tutto realistico, è dunque rappresentata dalla Tricopigmentazione Permanente.
Infatti con solo due sedute (a distanza di qualche settimana l’una dall’altra) e utilizzando un apposito pigmento sicuro al 100% che non viene fagocitato dall’organismo, otteniamo un realistico effetto che può essere di due tipologie:
La Tricopigmentazione Permanente garantisce una lunga soddisfazione negli anni: abbiamo pazienti che hanno fatto dei ritocchi solo DOPO 2-3 anni (e quasi sempre si è trattato di ritocchi molto leggeri), ma abbiamo anche e soprattutto diversi pazienti che abbiamo rivisitato dopo 6-7-8 anni dal trattamento…e NON hanno avuto bisogno di alcun ritocco! (NB: puoi verificare tu stesso le loro dettagliate opinioni sulla tricopigmentazione nella nostra pagina delle recensioni, con tanto di nomi, foto e video, ovviamente su consenso degli stessi interessati)
Anche in questo caso l’effettiva durata della Tricopigmentazione Permanente (spesso denominata “tatuaggio cuoio capelluto“, anche se abbiamo condiviso che si tratta in realtà di un trattamento paramedicale specializzato) dipende da fattori soggettivi che cambiano da persona a persona (sebo, sudorazione, stile di vita, ecc…), ma il suo effetto naturale è assolutamente duraturo negli anni.
L’unica attenzione che è meglio avere, nel pieno interesse del paziente, è quella di fare almeno un controllo dopo i primi anni (che può essere fatto anche a distanza, in remoto da casa propria, tramite l’invio di foto del proprio cuoio capelluto, qualora non fosse possibile recarsi in clinica per un controllo più accurato di persona), in modo da assicurarci sia della perfetta tenuta del trattamento di Tricopigmentazione Permanente nel tempo, sia per verificare se i naturali mutamenti morfologici del capo negli anni richiedano di essere “assecondati” da qualche piccolo ritocco, in maniera da continuare a mantenere nel tempo un aspetto totalmente naturale del cuoio capelluto.
NB: per assicurare il massimo risultato estetico a livello di realismo e naturalezza, è importante che il TRICOPIGMENTISTA SPECIALIZZATO abbia competenze non solo tecniche (tipologia di pigmento, ago chirurgico, strumentazione, ecc…), ma anche TRICOLOGICHE come:
– condizioni del cuoio capelluto
– eventuali disturbi cutanei e dermatologici
– tipologie di alopecia: androgenetica, areata, cicatriziale, diffusa…
– dettagli del bulbo del capello naturale
– eventuale presenza di nei (NB: nella nostra clinica sono presenti anche dermatologi specializzati con i quali nel caso possiamo consultarci)
– caratteristiche della morfologia dell’Hairline, cioè della zona dell’attaccatura dei capelli, che è uno dei punti deboli (e ben visibile!) di molte tricopigmentazioni fatte male con danni significativi per i pazienti
– ecc.
…Cioè deve avere piena conoscenza e competenza di tutto ciò che può influenzare la micropigmentazione dei capelli!
Solo unendo queste COMPETENZE ESTETICHE E FISIOLOGICHE/ANATOMICHE del cuoio capelluto (queste ultime spesso ignorate da operatori generalisti NON specializzati), avrai la sicurezza di eseguire una tricopigmentazione permanente che TI GARANTIRA’ NEL TEMPO DI OTTENERE UN EFFETTO NATURALE (tipo “tatuaggio capelli rasati” o infoltimento/densità, a seconda di quello che più si addice al tuo caso), REALISTICO E DURATURO NEGLI ANNI!
Poiché la tricopigmentazione effetto rasato (o effetto densità/infoltimento capelli NON chirurgico) è una tecnica paramedicale particolarmente evoluta che richiede competenze specializzate per essere applicata, vogliamo invitarti ad avere la massima attenzione quando ti viene proposto un tipo di servizio che può apparentemente sembrare simile, ma che in realtà ti fa ottenere risultati estetici (e qualche volta anche igienico-sanitari) decisamente più scadenti.
ATTENZIONE:
detta in modo ancora più esplicito, ti ripetiamo che la Tricopigmentazione Permanente è un trattamento paramedicale e come tale è consigliato eseguirlo in una CLINICA SPECIALIZZATA IN GRADO DI FARTI OTTENERE UN RISULTATO REALISTICO CHE NON FACCIA “INSOSPETTIRE” LE PERSONE CHE TI GUARDANO!!
Per questo motivo ti invitiamo a valutare bene prima di affidarti ad operatori generalisti che fanno trattamenti estetici e/o tatuaggi…ed affermano di fare “anche” la Tricopigmentazione, perchè questa richiede invece sia una competenza specializzata paramedicale (e non solo estetica), sia strumenti specializzati (a partire dall’ago che deve essere più specifico e chirurgico per riuscire a riprodurre fedelmente l’effetto bulbo dei capelli).
Contattaci con la massima serenità per avere tutte le informazioni al riguardo senza alcun impegno e poter così verificare tu stesso.
Infatti spesso i servizi comunemente chiamati come “tatuaggio testa capelli, tatuaggio capelli calvizie o tatuaggio capelli uomo” sono in realtà dei maldestri e obsoleti tentativi di imitare il ben più aggiornato e validamente riconosciuto metodo di tricopigmentazione… e, purtroppo, chi li utilizza scopre solo dopo averli provati sulla propria testa che in realtà I RISULTATI SONO DECISAMENTE DIVERSI E SPESSO DELUDENTI!
Ancora oggi nel nostro centro tricologico di Padova, Milano, Vicenza, Verona, Brescia, Treviso, Trento, Piacenza e Chiasso di Tricopigmentazione-Capelli accogliamo diversi clienti che in precedenza si erano affidati a strutture che offrivano servizi denominati tanto “micropigmentazione-capelli”, quanto “capelli tatuati uomo”, ma che poi vengono da noi proprio per rimediare agli scarsi risultati ottenuti.
Infatti, anche se la sua modalità di utilizzo può ricordare quella del tradizionale tatuaggio, in realtà la tricopigmentazione prevede l’uso di strumenti, aghi e pigmenti colorati per capelli che sono particolarmente sofisticati per garantirti un risultato estetico ed igienico-sanitario della massima soddisfazione!
Ad esempio l’ago che viene impiegato ha un apposito modulo a cartuccia costruito in plastica e in acciaio di concezione chirurgica, materiali che sono scrupolosamente selezionati e trattati.
Inoltre, a differenza di quelli dei tatuatori, nella tricopigmentazione gli aghi vengono scrupolosamente studiati come dimensione, forma e lavorazione al fine di ottenere una loro perfetta e minuziosa introduzione nella cute, rilasciando gli appositi pigmenti capelli in funzione della giusta porosità dell’ago nel trattamento della parte.
Diversamente dalle vecchie tecniche, questi aghi risultano essere molto più sottili e specificatamente adattati in punta per evitare spiacevoli allargamenti del singolo puntino nell’effetto rasato, evitando cioè quell’inestetismo che, senza questa speciale attrezzatura e l’opportuna competenza per utilizzarla al meglio, rischia di generare sul cuoio capelluto uno sgradevole effetto estetico “innaturale” come accadeva spesso con il vecchio sistema di “tatuaggio in testa capelli”.
Gli aghi utilizzati nella pigmentazione capelli sono invece talmente stabili e precisissimi nei fori, tanto in profondità, quanto nella distanza da foro a foro e quindi da un pigmento capelli all’altro, da poterti garantire un servizio dal risultato estetico del massimo realismo e di comprovata soddisfazione, come puoi vedere tu stesso nelle seguenti due video-testimimonianze dei nostri clienti particolarmente entusiasti.
Alza il volume e clicca qui sotto i due video sulla tricopigmentazione eseguita da Roberto di Ancona e Antonio di Napoli.
Post trattamento= ecco l’effetto “capello rasato” anche a distanza di UN ANNO dal trattamento di tricopigmentazione permanente:
<< Ciao a tutti sono Roberto, ero di passaggio qui a Padova e quindi ho approfittato per una visita di controllo. Sto facendo questo video per farvi vedere che sono felice, perché a distanza di un anno da quando ho fatto la tricopigmentazione permanente il risultato eccolo qua, la testa parla da sola e io ne sono la prova vivente. Cosa voglio dire: voglio dire che io sto bene sono felice e ho risolto tutti i miei problemi. Chi come me ha avuto questo disagio, vi garantisco che il risultato c’è e vi farà tornare il sorriso come un tempo; io sono veramente felice e soddisfatto, mi ha cambiato la vita completamente. Un anno fa avevo fatto il primo video dove se avete notato avevo la testa un pochino rossa, è rimasta così circa una mezza giornata, questo è il mio secondo video, ne farò un altro il prossimo anno, vi saluto e ci risentiamo>>.
Roberto G. – Ancona, 29/12/2018
Un anno prima:
Avevo fatto un trapianto capelli all’estero dove promesse e aspettative erano altissime, però purtroppo il risultato finale non è stato un granché; tagliando in breve invece con la tricopigmentazione ho trovato la soluzione completa per me e per tutti voi ,quindi tagliando in breve per non annoiarvi troppo, fatelo! Se veramente state male e ci soffrite, fatelo! Perché poi tornare a sorridere di nuovo. Stare bene con voi è la cosa più importante perché diciamocelo: stare bene con se stessi porta ad affrontare la vita nel modo migliore e in tutti i settori, quindi non pensarci troppo. Fatelo!>>
Roberto G. – Ancona, 26/10/2017
Post trattamento= “tricopigmentazione effetto rasato”:
Ciao, sono Antonio da Napoli e vorrei aiutare tutte le persone che, come me, hanno sofferto per colpa della calvizie. Dopo varie ricerche mi sono affidato alla clinica Tricopigmentazione Permanente Med di Padova e, grazie ad Adriano, che è un grande specialista, da oggi il mio problema fa parte del passato. La consiglio vivamente. Un saluto da Napoli.
Antonio – Napoli, 04/11/2019
Oggi anche il tricologo più aggiornato consiglia la tricopigmentazione! Per poterti illustrare tutti i vantaggi che la stessa tricopigmentazione ti riserva e per poterti offrire l’opportunità di rispondere personalmente a tutte le tue eventuali domande, prenota oggi stesso la TUA consulenza gratuita personalizzata in una delle nostre cliniche specializzate di Vicenza, Padova, Milano, Verona, Brescia, Trento, Piacenza e Chiasso!
NB: TRICOPIGMENTAZIONE PRIMA E DOPO IL TRATTAMENTO?…
CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO E LE VIDEO-TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CLIENTI ENTUSIASTI!