Se come infoltire i capelli è il tuo cruccio, devi sapere che sono sempre di più le persone che contro la loro perdita cercano una soluzione definitiva alla calvizie con un metodo di infoltimento capelli non chirurgico.
Infoltimento capelli non chirurgico: riuscire ad infoltire i capelli senza dover ricorrere alla chirurgia è probabilmente una delle chiavi di successo della tricopigmentazione permanente con “l’effetto densità“.
Tutti ambiscono a risolvere i propri problemi di diradamento capelli, di fastidiosa ed anti-estetica alopecia, di cicatrici sul cuoio capelluto che si vorrebbero coprire, ma poi non tutti intendono finire sotto le mani di un chirurgo, almeno non prima di aver valutato altre soluzioni meno invasive che riescano a rispondere efficacemente alla comune domanda: “come infoltire i capelli“?…
A tal proposito la micropigmentazione capelli non è solo un metodo alternativo di infoltimento capelli non chirurgico, ma è una tecnica paramedicale di camouflage capelli basata sulla dermopigmentazione che è spesso decisamente sia più economica, sia più comoda ed efficace per ottenere il risultato che desideri!
Trattamento di Tricopigmentazione “effetto densità” – infoltimento capelli non chirurgico (Prima e Dopo)
COME OTTENERE UN INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON LA TECNICA DELLA “TRICOPIGMENTAZIONE CAPELLI LUNGHI“
(EFFETTO DENSITA’)
La tricopigmentazione effetto densità o infoltimento capelli lunghi rappresenta la soluzione ideale nei tipici casi di “trasparenza” del cuoio capelluto dovuta ad un diradamento medio o poco pronunciato.
La richiesta di questo efficace rimedio di infoltimento è in continua crescita non solo per l’uomo, ma anche per la donna che sempre più spesso trova nella tricopigmentazione femminile la risposta ideale per prendersi cura dei problemi di alopecie areate, cicatriziali e calvizie comune.
A differenza dell’effetto rasato, la tecnica di tricopigmentazione capelli lunghi non solo “ricostruisce” i tuoi capelli con un effetto di pigmentazione intensa che copre le aree calve e diradate, ma contemporaneamente questa densità crea anche l’effetto infoltimento del capello in crescita.
In massima trasparenza, va ricordato, come già detto, che questa efficace tecnica paramedicale assicura risultati molto soddisfacenti nei casi di diradamento capelli medio o comunque poco pronunciato.
Viceversa, in caso di calvizie troppo marcata, durante la nostra consulenza gratuita e personalizzata potremo valutare insieme se sia più indicato orientarsi sulla tricopigmentazione effetto rasato, piuttosto che su quella con effetto densità (cioè quell’effetto infoltimento che caratterizza per l’appunto la tecnica di “tricopigmentazione capelli lunghi”).

INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO UOMO E DONNA:
ECCO LE NOSTRE 3 PRINCIPALI TECNICHE
DI TRICOPIGMENTAZIONE
- TRICOPIGMENTAZIONE SEMIPERMANENTE/RIASSORBILE
- TRICOPIGMENTAZIONE STABILE
- TRICOPIGMENTAZIONE PERMANENTE
1) TRICOPIGMENTAZIONE SEMIPERMANENTE/RIASSORBILE
La tricopigmentazione semipermanente (o riassorbibile) consiste nell’inoculare nel cuoio capelluto un apposito pigmento con uno specifico ago chirurgico che simula in tutto e per tutto l’aspetto tipico del bulbo del capello.
In questo modo si crea un camouflage capelli che riproduce fedelmente l’effetto naturale di una testa ben curata e folta di capelli.
Tuttavia, come dice il nome stesso del trattamento di tricopigmentazione semipermanente, in questo caso si tratta di una soluzione NON definitiva: infatti la sua durata è stimata in circa 3-6 mesi, dopo i quali il pigmento viene assorbito, o meglio espulso, dalla pelle tramite un meccanismo detto “fagocitosi” (meccanismo con cui il sistema immunitario riesce ad eliminare i corpi estranei da un tessuto, in tal caso lo strato dermico della cute della testa).
Di conseguenza, dopo circa questi 3-6 mesi, l’aspetto del cuoio capelluto torna ad essere esattamente quello di prima, a meno che ovviamente non ci si sottoponga ad un nuovo trattamento.
NB: parliamo di una durata indicativa (che è comunque nell’ordine solamente di qualche mese), in quanto l’effettiva durata della Tricopigmentazione Riassorbibile/Permanente dipende da numerosi fattori che sono molto soggettivi, come tipo di sudorazione, condizioni del sebo, stile di vita, ecc…
2) TRICOPIGMENTAZIONE STABILE
Tale tipo di trattamento definito “Tricopigmentazione Stabile” rappresenta un compromesso tra la Tricopigmentazione Semipermanente e la Tricopigmentazione Permanente.
In questo caso si esegue una micropigmentazione capelli con cui si va a dosare l’intensità del pigmento in modo che abbia una durata maggiore rispetto al classico trattamento riassorbibile (prima di essere fagocitato e far tornare così il cuoio capelluto al suo aspetto originale pre-trattamento).
Nello stesso tempo, va sottolineato che NON è una soluzione permanente alla calvizie (e quindi obbliga comunque il paziente a sottoporsi con una certa frequenza periodica a nuovi trattamenti).
3) TRICOPIGMENTAZIONE PERMANENTE
Per ovviare ai limiti dei due trattamenti appena descritti, la soluzione ideale e definitiva è dunque rappresentata dalla Tricopigmentazione Permanente.
Infatti con solo due sedute (a distanza di qualche settimana l’una dall’altra) e utilizzando un apposito pigmento sicuro al 100% che non viene fagocitato dall’organismo, otteniamo un realistico effetto che può essere di due tipologie:
La Tricopigmentazione Permanente garantisce una lunga soddisfazione negli anni: abbiamo pazienti che hanno fatto dei ritocchi solo DOPO 2-3 anni (e quasi sempre si è trattato di ritocchi molto leggeri), ma abbiamo anche e soprattutto diversi pazienti che abbiamo rivisitato dopo 6-7-8 anni dal trattamento…e NON hanno avuto bisogno di alcun ritocco! (NB: puoi verificare tu stesso le loro dettagliate opinioni sulla tricopigmentazione nella nostra pagina delle recensioni, con tanto di nomi, foto e video, ovviamente su consenso degli stessi interessati)
Anche in questo caso l’effettiva durata della Tricopigmentazione Permanente dipende da fattori soggettivi che cambiano da persona a persona (sebo, sudorazione, stile di vita, ecc…), ma il suo effetto naturale è assolutamente duraturo negli anni.
L’unica attenzione che è meglio avere, nel pieno interesse del paziente, è quella di fare almeno un controllo dopo i primi anni (che può essere fatto anche a distanza, in remoto da casa propria, tramite l’invio di foto del proprio cuoio capelluto, qualora non fosse possibile recarsi in clinica per un controllo più accurato di persona), in modo da assicurarci sia della perfetta tenuta del trattamento di Tricopigmentazione Permanente nel tempo, sia per verificare se i naturali mutamenti morfologici del capo negli anni richiedano di essere “assecondati” da qualche piccolo ritocco, in maniera da continuare a mantenere nel tempo un aspetto totalmente naturale del cuoio capelluto.
NB: per assicurare il massimo risultato estetico a livello di realismo e naturalezza, è importante che il TRICOPIGMENTISTA SPECIALIZZATO abbia competenze non solo tecniche (tipologia di pigmento, ago chirurgico, strumentazione, ecc…), ma anche TRICOLOGICHE come:
– condizioni del cuoio capelluto
– eventuali disturbi cutanei e dermatologici
– tipologie di alopecia: androgenetica, areata, cicatriziale, diffusa…
– dettagli del bulbo del capello naturale
– eventuale presenza di nei (NB: nella nostra clinica sono presenti anche dermatologi specializzati con i quali nel caso possiamo consultarci)
– caratteristiche della morfologia dell’Hairline, cioè della zona dell’attaccatura dei capelli, che è uno dei punti deboli (e ben visibile!) di molte tricopigmentazioni fatte male con danni significativi per i pazienti
– ecc.
…Ovverosia il tricopigmentista specializzato deve avere piena conoscenza e competenza di tutto ciò che può influenzare la micropigmentazione dei capelli!
Solo unendo queste COMPETENZE ESTETICHE E FISIOLOGICHE/ANATOMICHE, del cuoio capelluto (queste ultime spesso ignorate da operatori generalisti NON specializzati), avrai la sicurezza di eseguire una tricopigmentazione permanente che TI GARANTIRA’ NEL TEMPO DI OTTENERE UN EFFETTO NATURALE (rasato o infoltimento capelli, a seconda di quello che più si addice al tuo caso), REALISTICO E DURATURO NEGLI ANNI!
Dunque perché ricorrere alla chirurgia quando si può ovviare ai problemi del cuoio capelluto con soluzioni definitive perfettamente realistiche, ma meno invasive?
Questo è probabilmente quello che si sono chiesti tanti clienti che hanno già scelto di godersi i tanti benefici dello straordinario rimedio rappresentato dalla “tricopigmentazione capelli lunghi” contro i problemi di calvizie, alopecia e cicatrici che si vorrebbero adeguatamente nascondere.
E non stiamo parlando, come succedeva di norma fino a pochi anni fa, solo di attori, calciatori e altri VIP… Ora la micropigmentazione capelli, questa efficace soluzione agli inestetismi del cuoio capelluto ed ai relativi disagi che essi comportano soprattutto quando si è a contatto con altre persone, è diventata un trattamento facilmente alla portata di tutti quelli che desiderano ritrovare la gioia e la serenità di sentirsi bene con se stessi e con gli altri, senza dover ricorrere a rimedi troppo impegnativi, sia economicamente che psicologicamente, come quelli chirurgici.
Diciamocelo francamente ed una volta per tutte: pensare che i capelli possano come per magia ricrescere da soli significa purtroppo vivere nella pura illusione!
Cure miracolose per la calvizie e per il cuoio capelluto non esistono e di conseguenza l’unica cosa che le persone possono fare, quando questi inestetismi creano sensazioni di disagio, è quella di coprire efficacemente tali problemi estetici nel momento in cui essi sono fonte di poca serenità, di mancanza di sicurezza, di autostima e di fiducia in se stessi.
Quali soluzioni di conseguenza si possono adottare?!?…
Parrucchino? Gel e fialette spacciati per essere “miracolosi”?
Trapianto di capelli in Turchia (…dopo il quale molti pazienti vengono poi proprio da noi a chiederci aiuto per ottenere quello che con quell’intervento NON sono riusciti affatto ad ottenere, come puoi vedere anche dalle opinioni sulla tricopigmentazione dei nostri pazienti molto soddisfatti) ?…
Quanto è invece più efficace e realistico un rimedio già ampiamente testato e continuamente migliorato di infoltimento capelli non chirurgico?! E quanta sicurezza in più offre sapere che si può scegliere una soluzione di tricopigmentazione permanente o meno, senza correre il rischio di costosi interventi chirurgici che con le loro cicatrici possono lasciare un segno indelebile per sempre?
E se inoltre tutti questi vantaggi si potessero ottenere con un investimento molto più conveniente rispetto ad altre proposte?…
COME INFOLTIRE I CAPELLI
EFFICACEMENTE E IN PIENA SICUREZZA?!…
Se desideri valutare concretamente la straordinaria opportunità rappresentata dalla micropigmentazione capelli è possibile prenotare la tua consulenza gratuita e personalizzata presso le cliniche di Tricopigmentazione Capelli in Veneto a Padova, Vicenza, Verona e Treviso, in Lombardia a Milano e Brescia, in Trentino Alto Adige a Trento, in Emilia Romagna a Piacenza e in Svizzera-Canton Ticino a Chiasso, verificando così di persona i tanti vantaggi e benefici che si possono ottenere con questo esclusivo trattamento di infoltimento capelli non chirurgico così realistico!
NB: TRICOPIGMENTAZIONE PRIMA E DOPO IL TRATTAMENTO?…
CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO E LE VIDEO-TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CLIENTI ENTUSIASTI!